mercoledì 15 gennaio 2014

GESSETTI PROFUMATI PER CASSETTI

Ho trovato navigando nel web la ricetta per questi bei gessetti profumati utili negli armadi e nei cassetti, ottimi anche come idea regalo (quello della foto però mi è stato regalato). Basta mescolare 2 bicchieri di gesso con un bicchiere di acqua, alla quale avremo aggiunto una decina di gocce di olio essenziale e del colorante alimentare. Io però per colorare l'acqua ho sperimentato un altro modo: avete presente i pennarelli che si usano a scuola? Bene, sulla parte di sopra c'è un tappino che contiene il tubicino pieno di colore; mettendo a mollo quel tubicino nel bicchiere con l'acqua, questa si colorerà!
Una volta preparato e amalgamato bene l'impasto, si stende bene in degli stampini in silicone, si aspetta qualche ora fin quando il gesso non si è solidificato ed infine si tolgono dagli stampi per farli asciugare ancora bene per un paio di giorni.
I gessetti sono pronti. Si possono conservare in dei sacchettini di plastica trasparente ai quali possiamo fare dei forellini per far uscire il profumo, e poi chiudere i sacchetti con un nastrino colorato!

Nessun commento:

Posta un commento